Le esperienze, le cene e i nostri formati rivolti ad aziende e gruppi privati

Esperienze Incentive

Una esperienza vintage di una cena Rinascimentale

Un drink di benvenuto accoglierà gli ospiti mentre conosceranno la storia e gli aneddoti della più potente e facoltosa famiglia del rinascimento italiano.

Un’esperienza nella favolosa Roma del cinema anni 50

Un  drink di benvenuto accoglierà gli ospiti mentre avranno l’opportunità di conoscere la storia, gli aneddoti sul film che ha meglio raccontato  la città eterna.

Un omaggio ala grande aristocrazia del sud Italia

Con il benvenuto a base di vino bianco siciliano si darà inizio a questa serata omaggio alla grande aristocrazia del sud così ben descritta da Giuseppe Tomasi di Lampedusa.

Stiamo preparando nuovi eventi

Visita spesso il nostro sito per scoprire

le nuove proposte.

Vivi le nostre esperienze in un ambiente originale e diverso

FOOD EXPERIENCE

La cultura del cibo e il recupero della Venerabile Accademia dei Cuochi e Pasticceri la cui ultima sede ebbe luogo nella chiesa di Santa Maria di Grottapinta sede di Cappella Orsini POT. Il più famoso esponente dell’Accademia fu Bartolomeo Scappi, detto il Michelangelo della cucina italiana, autore del “re couquinaria ” il primo trattato moderno di gastronomia

L'arte come non l'avete mai scoperta

I nostri corsi

Fiori di Carta

In questa lezione di circa 2 ore l’allievo avrà la possibilità di realizzare un bouquet utilizzando la carta, colla e forbici.

Finti Marmi

In questa lezione, di circa 2 ore, si dipinge il finto marmo su un oggetto di legno. La tecnica proposta è quella che normalmente si insegna nei nostri corsi accademici di Tecniche Pittoriche di decorazione.

Corso di decorazione floreale

In questa lezione di circa 2 ore, si realizzerà  un centro tavola utilizzando fiori di stagione.

Stiamo preparando nuovi eventi

Visita spesso il nostro sito per scoprire le nuove proposte.

Scopri l'Accademia del Superfluo

Esperienze artistiche

L’Accademia del Superfluo prima scuola di arti  decorative a Roma fondata nel 1986 da Roberto Lucifero, offre corsi  professionali di finto marmo,  stencil, trompe oeil, grottesca, grisalille, decorazione del mobile, acquarello e disegno.  CAPPELLA ORSINI avvantaggiandosi dell’esperienza dell’Accademia del Superfluo ha creato alcuni corsi concepiti appositamente  per i visitatori di Roma. Hanno una durata di 2 ore circa e consentono di apprendere le tecniche più fondamentali ma anche più caratteristiche della tradizione pittorica  artistica  romana: finto marmo  e stampa su tessuto, decorazione floreale e realizzazione di fiori in carta con relativa composizione. Il risultato sarà un piacevole memorabilia che renderà vivo il ricordo della vostra permanenza a Roma

The best references are sources of satisfaction.

Lasciamo parlare i Clienti

About us