via di grottapinta 21
Cappella_orsini_entrata_soci
cappella orsini pergola
venere vincitrice roma

Clorofilla

La clorofilla dà alle foglie il colore verde e capta l’energia luminosa necessaria perché le piante possano svolgere la fotosintesi. Con l’arrivo della stagione calda questa “linfa” diffonde la propria energia nel mondo vegetale e l’intensità del verde che ci circonda contamina positivamente la nostra vitalità mettendoci di buonumore.
Portando simbolicamente l’energia del sole all’interno del nostro corpo, la clorofilla può essere considerata un vero rigeneratore sia fisico che mentale. Lo stato di euforia mista a desiderio che ne deriva aumenta la nostra sensibilità.

La rassegna ‘Clorofilla’ sarà un attivatore naturale di quelle risorse che derivano dalla sintonia tra interiorità ed esteriorità. Vibrazione e ritmo che, partendo dal battito cardiaco mettono in circolazione un flusso benefico. La stagione calda  favorisce un contatto più intimo con la natura generatrice e la sua esplorazione, anche interiore.

I simboli a cui le diverse culture hanno fatto riferimento per evocare il senso di comunione con la natura : dalle grandi madri alle ninfe silvestri, per arrivare a personaggi reali come Konrad Lorenz o Vandana Shiva camminano lungo un crinale tra paura e amore, mediatori laici tra l’umanità e l’universale, dall’indefinitamente  piccolo all’ infinitamente grande.

Artisti e performance ci illumineranno con la loro energia che natura stessa attiva attraverso la clorofilla.

0 Comments

Leave Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *